Informazioni

Mina con noi

Io sono Alessandra, la sorella di Nicolò. Insieme a due suoi amici, Riccardo Gobbo e Omar Marcuzzo, abbiamo pensato di organizzare questa giornata di calcio per lui che ci ha lasciati a ottobre 2020. Tutta la nostra famiglia si è unita a questa idea e ci ha aiutato ad organizzare la giornata.

Riccardo e Omar hanno anche fondato RON (essere_ron su Instagram) da un’idea sviluppata insieme a mio fratello da cui spero nasceranno altre iniziative per pensare a Nico.

I fondi raccolti durante l’evento del 4 settembre 2021 e tramite bonifico sono stati usati per sostenere l’attività sportiva di AC Noventa e CS Lebowski, con l’acquisto di porte da calcio in alluminio per bambini e bambine nel primo caso, e muta personalizzata “Mina con noi” per la neo-squadra di esordienti nel secondo. Trovate maggiori informazioni alla sezione “Aiutaci!”.

Ringraziamenti:

Qui la nostra famiglia, Riccardo e Omar ed io vorremmo ringraziare tutte le persone che ci stanno aiutando in questo percorso, che sono moltissime.

Iniziamo dal Sindaco di Noventa, Claudio Marian, passando per il presidente dell’AC Noventa, Paolo Vidotto, e i dirigenti, in particolare Graziano Perissinotto.

Per le squadre di Noventa ringraziamo Riccardo Zamuner e Badar Rizk che hanno organizzato giocatori e ruoli. A Firenze ci hanno aiutati Jonathan Bambagioni e Lorenzo Giudici, dando vita al regolamento del torneo e trasmettendo calma per ogni decisione da prendere. Grazie agli allenatori: Carlo Campus, Alberto De Vecchi, Michele Ambrosio, Enzo Zamuner, Andrea Terreni. Agli arbitri: Andrea Dus e Matteo Ferrigno. Agli Old Black che ci hanno fornito le mute e un po’ di giocatori “fuori quota”. Tutti i ragazzi che sono scesi in campo.

Ringraziamo Matteo Gaiotto e Roberto Celeghin per l’aiuto durante la giornata.

Grazie a Maxismall e Maxi Trendy Sport Fashion abbiamo ricevuto 10 palloni che poi rimarranno ad AC Noventa e CS Lebowski. Grazie a Vi.V.O. Cantine – Società agricola cooperativa per il sostegno all’iniziativa. Grazie anche a Studio 3A per averci messo a disposizione un addetto stampa, a Vino e Vino per il dono fatto, al Panificio Serafini che ci ha donato il pane per i panini ai giocatori a fine torneo. Grazie a Francesco Brunelli che ci ha regalato le cartoline regalo per i giocatori e il pubblico. Grazie a Riccardo Gobbo per la meravigliosa grafica del torneo. Grazie anche a Omega Pubblicità che ha trasmesso gratuitamente la locandina dell’evento nei suoi schermi.

Un ringraziamento va ai fotografi, Loris Benzon, Daniele Caldo, Nicola Bardellotto e Pierluigi Boccato e ai videomaker dell’evento: Marco Mamprin e Alessandro Fantin, che ci hanno donato un ricordo meraviglioso della giornata trascorsa assieme.
Qui trovate il video dell’evento. L’evento è stato bello anche grazie alla musica di Davide Perissinotto.

Ci scusiamo se abbiamo dimenticato qualcuno. Ringraziamo anche tutte le persone che si sono offerte di darci una mano. Abbiamo cercato di trovare un ruolo per tutte e tutti, se non ci siamo riusciti è comunque bello averle avute tra noi il 4 settembre.

Infine, grazie a tutte le persone che hanno preso a cuore questo momento per noi prezioso e lo hanno vissuto insieme a noi.